Coro nasce alla fine del 2002 con l’obiettivo di affermarsi nel mondo degli arredi per esterni, allora ancora poco sviluppato. L’impatto della presentazione di Coro è stato immediatamente positivo, la qualità dell’immagine e l’espressione della filosofia aziendale hanno ricevuto un plauso universale e spinto verso progressivi sviluppi delle collezioni.
Storia
Coro è prima di tutto un’idea: è tempo di vivere in libertà e questo è l’elemento chiave alla base del nostro modo di intendere l’arredo. L’obbiettivo è creare oggetti che ci invitano a guardare il mondo da una nuova prospettiva per dare forma al piacere di vivere.
Ilaria Marelli ha presentato al Salone di Milano 2013 Cocotte, una poltrona morbida e divertente che enfatizza l’aspetto giocoso. Matteo Nunziati a Milano nel 2014 ha sviluppato Sabal, una linea di divani che vede il suo prodotto non solo come un elemento a sé stante, ma in un armonico e funzionale rapporto con l’ambiente circostante.
Dal 2002 Coro ha seguito una strategia imprenditoriale coerente e dinamica basata sulla ricerca e sperimentazione che ha portato l’Azienda ad affermarsi come riferimento internazionale nel mondo del design.