Ricerca

I mobili per esterni non hanno più l’aspetto formale di un tempo: hanno ora una valenza estetica, di design e di comfort al pari dei mobili da interno assicurando una elevata resistenza agli agenti atmosferici.

L’accurata selezione delle materie prime si esprime attraverso l’utilizzo di acciaio inox satinato per le strutture portanti, cordonature in nylon e PVC per vestire le sedute mantenendo inalterata nel tempo la durata ed il colore dei prodotti.

Le doghe sono realizzate in poliuretano espanso sagomato su stampi realizzati esclusivamente per i nostri prodotti, un materiale inerte particolarmente indicato per l’uso esterno, in quanto non è soggetto a variazioni dovute alla temperatura ed agli agenti atmosferici.

Il laminato stratificato rappresenta il migliore materiale da rivestimento per garantire alta qualità e resistenza agli urti, testato contro ustioni di sigarette, termiti, resistenza alla compressione da flessione e abrasione. Speciali tessuti acrilici ed imbottiture in poliuretano idrorepellente costituiscono invece i materiali di riferimento per le imbottiture.

Alluminio ed acciaio inox con trattamenti di verniciatura a polvere di alta qualità, piani in HPL ed uno speciale sistema di cuscini drenanti sono solo alcune delle tante novità di materiali introdotte nella produzione Coro per garantire una lunga durata negli ambienti esterni.